L’azienda agricola Mazara inizia la sua storia nel lontano 1970, quando Filippo Mazara inizia la produzione vinicola. Negli anni la produzione via via affinata e specializzata è stata tramandata al resto della famiglia: ed in particolare al figlio Francesco, il quale continua con impegno e dedizione nel solco tracciato in molti anni di lavoro. L’azienda agricola si sviluppa nella Sicilia Occidentale nel Territorio di Calatafimi Segesta in provincia di Trapani. I terreni ospitano la varietà del “Catarratto” uva autoctona per eccellenza da cui nasce il vino Sicilia DOC “DIONISO”. L’impegno, l’amore per la terra, la cura dei dettagli, sono gli ingredienti che fanno grande questo vino.
Nell’ Azienda si coltiva la vite con passione, per regalare a questo vino un sapore inconfondibile, un bouquet profumato ed intenso come solo la terra da cui provengono le uve sa dare. L’iter per ottenere questo prodotto dal perlage fine e dalla ottima consistenza, necessita di pazienza rispettando i tempi lenti ma importanti della natura. Alla raccolta delle uve, rigorosamente vendemmiate a mano, segue la vinificazione in cantina fino all’imbottigliamento che avviene dopo cinque mesi di affinamento. Ogni singolo gesto avviene con dedizione, curando il minimo dettaglio per preservare la bontà del vino.

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.